Una Locked Room, il Cluedo Party nel primo romanzo di Ngaio Marsh?

Ngaio Marsh : Giochiamo all’assassino (A Man Lay Dead, 1934) – trad. Giulia Betocchi – I Gialli del Secolo N. 211 del 1956. Quando ero giovane, ho letto (si può dire) tutta l’opera di Agatha Christie. La scelta fu indotta principalmente da due fattori: il primo fu la sponsorizzazione diretta della mia indimenticata docente (del Ginnasio) di Lettere, Latino e … Continua a leggere

F.J.Whaley – Sfida al delitto (Challenge to Reader, 1937) – trad. F. Brugiotti – I Nuovi Gialli ALPE N.4 del 1950

  I hope you will read Challenge to Murder and let us know what you think of it! Lo diceva tempo fa il mio amico Curtis Evans sul suo bellissimo blog “The Passing Tramp” rispondendo ad un mio commento. In sostanza, in risposta a lui che si rammaricava di non esser riuscito a rintracciare alcuni romanzi di quest’autore, io avevo … Continua a leggere